Raggiungere la Croazia

Annuncio - InDental Clinica, Marketing

1. Traghetti

Venezia lines opera collegamenti da venezia in Italia all'Istria, in Croazia. Dalla Crazia  Venezia lines offre collegamenti da Parenzo, Rovigno, Pola, Rabac, Umago e Lussino verso Venezia con partenza di mattina e ritorno in Croazia nel tardo pomeriggio.  Le tratte impiegano da un minimo di due ore e mezza ad un massimo di quattro ore e mezza. Venezia lines utilizza aliscafi  ad alta velocita’ che vi faranno raggiungere la Croazia da venezia nella maniera più veloce e confortevole. I collegamenti Venezia-Croazia e Croazia-Venezia sono attivi da aprile fino ad ottobre. In alta stagione (metà giugno-agosto) la frequenza dei collegamenti via aliscafo è quotidiana.

2. In auto

Il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere la Croazia è certamente l'auto. Tutto il percorso si svolge in autostrada tranne nel tratto in cui si attraversa la Slovenia (si tratta comunque di una distanza di soli 20 km di strada statale). Da Trieste a Fiume (Rijeka) sono soltanto 70 km. Indicazioni generali: seguire l'autostrada A4 direzione Trieste uscendo a “Trieste a Padriciano”. Seguire la strada verso Bassovizza e poi prendere la E6 verso Fiume (Rijeka)

3. In treno

Un'altra comoda alternativa è quella di viaggiare in treno fino a Trieste per poi prendere un bus diretto per Fiume (Rijeka) o Pola (Pula). La stazione dei bus di Trieste è adiacente alla stazione ferroviaria. Maggiori e più dettagliate informazioni sul sito delle ferrovie dello stato.

4. In autobus

Raggiungere Fiume (Rijeka) o Pola (Pula) tramite un bus con partenza da Trieste è semplicissimo in quanto il punto di partenza è adiacente alla stazione ferroviaria. Per maggiori informazioni potete consultare il sito degli autobus di Trieste.

5. In aereo

L'aeroporto di Trieste è il “Ronchi dei Legionari” e si trova a soli 80 km da Fiume (Rijeka). Anche in questo caso esistono diverse opzioni: potrete usufruire di uno dei viaggi privati da noi stessi organizzati per raggiungere Fiume dall'aeroporto, oppure potrete arrivare a Trieste con un taxi per poi giungere a Fiume in bus.

6. In taxi

Esistono diverse agenzie di taxi a Fiume (Rijeka). A nostro parere quella che offre le migliori tariffe è la “Taxi Cammeo” Tel. 00.385.51.313.313 Le tariffe sono ripartite e calcolate in base alla distanza: fino a 5 km = 13,00 kn - fino a 10 km = 40,00 kn - fino a 15 km = 50,00 kn Esistono tre aree di parcheggio di taxi al centro di Fiume e vi sono anche dei servizi navetta con più posti (Kombibus taxi). Per viaggi di lunghezza maggiore, vi consigliamo di definire il prezzo prima di effettuare la corsa.

7. Con viaggi organizzati

Effettuiamo regolarmente viaggi organizzati per raggiungere in tranquillità i nostri studi dentistici. Contattateci per maggiori informazioni.