Protesica

Annuncio - InDental Clinica, Marketing

FACCETTE DENTALI IN CROAZIA

Attualmente le faccette in ceramica sono un ottimo rimedio per risolvere la maggior parte dei problemi estetici dei denti. Sono costituite da sottili gusci in ceramica che vengono incollati sulla parte esterna dei denti.Vengono utilizzati i VITABLOCS®: molto sottili e semi-trasparenti, consentono di ottenere eccellenti risultati.

Le faccette possono essere utilizzate quando abbiamo denti generalmente sani ma con piccoli difetti estetici:

-        discromie– piccole macchie permanenti che non possono essere eliminate con lo sbiancamento:

-        diastemi– spazi fra i denti che possono essere chiusi con l'applicazione di faccette di dimensione lievemente più grande di quanto sarebbe necessario per coprire il dente stesso.

-        difetti superficiali– smalto screpolato, piccole carie;

-        denti abrasi;

-        denti con forma anomala.

Dopo aver rilevato l'impronta del dente, la progettazione della faccetta avviene tramite un programma tridimensionale. E' bene mettere in evidenza che durante l'intero procedimento (sia nella fase di preparazione che in quella di applicazione) viene prestata particolare attenzione a salvaguardare al massimo il tessuto dentale.

Come già detto le faccette offrono un alta resa dal punto di vista della soluzione dei problemi estetici ma è importante notare che ottimi risultati saranno ottenuti solo nel caso che il dentista esegui con grande professionalità e perizia i necessari interventi.

CORONE E PONTI

Le corone e i ponti vengono impiegati quando:

-        i denti sono molto danneggiati;

-        la loro condizione estetica non permette l'uso di altre soluzioni;

-        mancanza totale di uno o più denti.

Alla Implant Dentistry vengono utilizzate svariati tipi di corone, a seconda delle necessità del paziente e del tipo di risultato che si vuol ottenere.

LE CORONE IN METALLO-CERAMICA  hanno uno scheletro in metallo galvanizzato con oro  a 24k (questo materiale assicura che non si provochino allergie). La parte esterna della corona (o del ponte, a seconda dei casi) è ricoperta di ceramica.

NELLE CORONE IN ZIRCONIO, lo scheletro è appunto costituito da questo materiale. Di recente introduzione, ha il vantaggio di avere un'estetica più naturale. Queste corone  vengono realizzate con tecniche di disegno e lavorazione che impiegano tecnologie legate al CAD/CAM ottenendo risultati perfetti.

Nei casi in cui si devono eseguire delle otturazioni estetiche su denti posteriori, abbiamo un ottima soluzione utilizzando una tecnica denominata INLAY/ONLAY conosciuta anche con il nome di “otturazione indiretta o inserto”. In questa metodologia, usata al posto di una corona, il dentista ripulisce il dente ed in seguito l'odontotecnico prepara l'INLAY che rimpiazza totalmente la parte mancante.

Dovendo operare sulla parte frontale dei denti, può essere consigliato l'utilizzo di CORONE EMPRESS: totalmente in ceramica assicurano dei risultati di alta qualità dal punto di vista estetico. Sono dotate di un'altissima resistenza grazie ad un particolare procedimento che impiega un'altissima pressione nella fase della fabbricazione.

Ove dovessero mancare più denti (o nei casi in cui non fosse possibile eseguire un ponte), si ricorre all'uso di una PROTESI PARZIALE. Implant Dentistry vengono utilizzate le protesi WIRONIT che rispetto alle più comuni, sono decisamente più precise, offrono un miglior risultato dal punto di vista estetico e hanno una migliore stabilità. La protesi parziale, ha la caratteristica di restare ben salda una volta che è fissata tramite i ganci ma offre il vantaggio di poter essere rimossa per consentire una ottimale igiene orale.