Endodonzia

Annuncio - Studio dentistico Irena Lušičić, Marketing

L`endodonziaè la branca dell'odontoiatria che si occupa della cura del canale radicolare con l'obiettivo di preservare la radice dentaria. Viene effettuata prima allargando leggermente i canali radicolari per poi riempirli con prodotti adatti.

Si tratta di interventi che necessitano di materiali e di attrezzature di alta qualità in quanto è assolutamente fondamentale effettuare una precisa misurazione della lunghezza dei canali.

Implant Dentistry vengono utilizzate le ultime tecnologie per ottenere risultati di altissimo livello.

La RADIOVIDEOGRAFIAo RVG è una metodica con la quale è possibile evitare al paziente di sottoporsi ad una radiografia classica, risparmiandogli un'esposizione a raggi nocivi pari al 90%

Il LOCALIZZATORE APICALE APEKS consente di effettuare una misurazione elettronica del canale radicolare e il suo uso, combinato con la radiovideografia, permette di ottenere un calcolo preciso della lunghezza del canale consentendo una ottimale esecuzione dell'intervento.

L'OZONO è un gas che in endodonzia viene usato per disinfettare il canale radicolare. Alla Kalmar Implant Dentistry vengono utilizzati ben 4 tipi diversi di ozono.

L'OTTURATORE ENDODONTICO SYBRON ENDO è utilizzato nei nostri studi per assicurare la migliore chiusura ermetica e il totale riempimento dei canali radicolari. Il processo a condensazione termica di questa apparecchiatura, consente di ottenere eccellenti risultati: sono assicurati soluzioni di lunga durata e quindi una vita prolungata del dente.