Dentisti in Croazia - come scegliere il migliore?

Annuncio - Studio dentistico Irena Lušičić, Marketing

Sappiamo tutti che un'adeguata assistenza odontoiatrica è vitale per la buona salute. Come scegliere un buon dentista in Croazia? Quali domande porre prima di scegliere un dentista che saprà trattare la tua bocca prendendo in considerazione la tua salute in generale è tutte le tue esigenze è preoccupazioni? Quali considerazioni principali influenzeranno la tua scelta? Ecco una lista che sicuramente ti aiuterà:

  1. Le qualifiche

Controlla le qualifiche. I dentisti non solo devono essere dottori in odontoiatria e superare gli esami nazionali ma anche frequentare regolarmente conferenze o corsi di formazione continua. Trova un dentista che è aggiornato sulle ultime novità e tecniche, soprattutto se pensi avere un trattamento dei denti più complesso.

Chiama lo studio è chiedi da quanto tempo l’odontoiatra lavora in questa particolare pratica e da quanto tempo ha cominciato a lavorare in generale. Un dentista neolaureato potrebbe avere sia vantaggi che svantaggi rispetto a un dentista affermato, in particolare in termini di disponibilità, costi, esperienza con casi complessi e accessibilità, ma è davvero una preferenza personale. L'importante è che possano rispondere a queste domande.

  2. La comunicazione

Prima di programmare qualsiasi intervento odontoiatrico o appuntamenti, chiedi consulenza in modo di parlare con il dentista e porre domande sul servizio che potrebbero fornire, visitando la clinica oppure telefonando. Le consultazioni sono spesso gratuite.

Le domande per il dentista comprendono le seguenti:

            - Che tipo di anestesia usa?

            - Forniscono qualcosa di speciale per aiutarti a sentirti più a tuo agio durante il           

               trattamento dentale, per esempio le cuffie che cancellano il rumore ?;

            - Esaminerà dettagliatamente tutte le procedure insieme a te e

              risponderà a qualsiasi domanda tu abbia?

Le domande per il personale dell'ufficio:

             - Qual è il procedimento in caso degli appuntamenti mancati ?

             - Quanto tempo in anticipo puoi cancellare un appuntamento senza costi?

             - Fanno un preventivo per i prezzi sui trattamenti comuni, in modo da poter 

               comparare i costi con altri dentisti che stai prendendo in considerazione?



 

  3. La professionalita

Valuta la professionalità dello studio dentistico e tutto il personale. Assicurati che lo studio sia pulito e che le sale siano sterilizzate correttamente. È utile anche determinare quanto in generale sia cordiale e utile il personale dell'ufficio e il dentista..

Un staff  scortese rende frustranti tutte le tue visite e potrebbe farti sentire sfruttato visto che stai pagando per servizi che potresti ottenere altrove. Se il personale non è rispettoso, trova un altro studio.

Se i dentisti e il personale sono rudi l'uno con l'altro, ciò potrebbe indicare un cattivo ambiente di lavoro. Trova un studio dove tutti vanno d'accordo è sono in grado di lavorare insieme nel tuo migliore interesse. Anche la pulizia è l’ambiente dello studio ti possono dire tanto dei servizi che offrono. Se ti senti bene ed al tuo agio entrando nello studio può significare che stai per avere una relazione produttiva a lungo termine.

  4. Cerca recensioni online o richiedi raccomandazioni

Se hai trovato il dentista online, controlla le recensioni su siti Web come Google e Yelp. Se sei stato inviato dal dentista da un amico o hai visto l’annuncio da qualche parte, chiama e chiedi se possono fornire un elenco di referenze.

Se un amico o un conoscente ti ha dato le raccomandazioni chiedigli che cosa gli piace del dentista e / o dello studio? C'è qualcosa che non gli piace a riguardo?

Quanto tempo si aspetta? Quanto è disponibile il dentista per domande o emergenze?

Una o due recensioni negative non significano che il dentista non è bravo. Leggi l'intera recensione e valuta se ci fosse una buona ragione per dare al dentista un punteggio inferiore.

Guarda le immagini ‘prima e dopo’. Assicurati che le foto siano protette da copyright.

   5. Determina quali sono i vantaggi e convenienze per te

La pratica si trova vicino a te oppure in un posto che ti piacerebbe visitare? La visita ed il soggiorno sono organizzati dalla clinica? Hanno gli orari di emergenza o dentisti sempre a disposizione?

Non tutti i dentisti soddisferanno tutte queste preferenze. Decidi quale è / sono le più importanti per te.



   6. Tariffe e programmi di pagamento

I prezzi sembrano ragionevoli rispetto ad altri dentisti della zona? Trovare un dentista economico di cui ti fidi è il modo migliore per assicurarti di ricevere le cure di cui hai bisogno. Qual è la politica per i trattamenti speciali - devono essere fatti fuori della pratica o sono inclusi nei servizi della clinica? Il dentista ti raccomanda uno specialista specifico o lo devi trovare da solo? Si può pagare a rate? Sapere tutto questo in anticipo piuttosto che essere colto di sorpresa può aiutarti a decidere quale dentista scegliere.

Alcuni dentisti fanno pagare di più perché vogliono posizionarsi come dentisti di lusso, e alcuni stanno cercando di offrire prezzi bassi usando materiali di scarsa qualità. Fai attenzione agli estremi e cerca sempre un preventivo.